Le avversità subite dal Coronavirus e le difficoltà incontrate in questi mesi di quarantena, devono fare riflettere anche coloro che si credono forti. Il mondo è stato inghiottito da questo male invisibile e tutte le persone con mille cose da fare, da pensare, da decidere, da risolvere si sono dovuti fermare.
Spesso ci è capitato di sentire la frase: sono sciocchezze, cosa vuoi che sia, non fa niente, è cosa da poco, o frasi simili; quando in realtà ciò che abbiamo visto o udito é una cosa molto importante e seria, ma purtroppo per qualcuno è considerata come una cosa da nulla.
L’errore consiste nel dare poco valore a ciò che in realtà ha un grande valore, la vita.
Non è difficile, purtroppo, per alcuni individui commettere l’errore di dare poca importanza a ciò che potrebbe causare tanti problemi nella propria vita e lasciare tanta sofferenza negli altri.
Non sottovalutiamo o ignoriamo ciò che é successo, quanti morti e danni che ha fatto il Coronavirus. Inevitabilmente potrebbe guastare la tua vita e quella dei tuoi cari. È importante avere il coraggio e la pazienza di prendere le dovute precauzioni, avere la forza per allontanare dalla propria vita ogni cosa che potrebbe causare sofferenza agli altri e ai nostri cari. Manteniamo le distanze interpersonali e solo così forse allontaniamo il virus da tutto ciò che può trovare appiglio.