Nella nostra società, ogni giorno, avvengono fatti sconvolgenti, la nostra vita è in balia di molti eventi che non dipendono dalle nostre decisioni.
Il simbolo stradale, strada sdrucciolevole è il segnale che indica un pericolo che un automobilista può incontrare nel suo viaggio.
Il mondo ci inghiotte con mille cose da fare, da pensare, da decidere, da risolvere.
L’uomo che confida sulle proprie capacita, forze, risorse, mezzi, esperienza, si espone a seri pericoli e rischia delle cadute rovinose. Le parole che pervengono dal Governo , costituiscono un monito molto importante, indicano la necessità di non poggiarsi mai su sé stessi.
È un errore pensare di avere in sé la risposta ai quesiti della vita, credere di avere la forza sufficiente per affrontare ogni situazione e illudersi d’essere immune da cadute.
È il momento di alzarsi, rimettiamoci in piedi e riaccendiamo la vita illuminandola di luce.
Chi poggia la propria esperienza sulla Persona e sull’opera del Creatore e fa del Signore il fondamento della vita, lasciando che Dio guidi i suoi passi, è certo che non cadrà e proseguirà spedito nel cammino della vita.
Chiediamo perdono al Signore ed egli ci renderà liberi come il vento, senza più essere legati al mondo, senza più alcuna dipendenza da cose o persone, liberi come il vento, sospinti e guidati dallo Spirito Santo.