Riconoscimento del Titolo di “Maestro del Lavoro” conferito dal Presidente della Repubblica con Decreto del 26.04.2017 iscritto nel Registro dei decorati della “Stella al Merito del Lavoro” N. 57293 Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (GURI) del 23/06/2017 serie generali n. 144 pagina 43
Presidente dell’Associazione di Volontariato “Agenziadellavoropuntocom”
- Iscritto all’Albo degli Operatori della formazione professionale della Sicilia ai sensi della Circolare n.1 del 15.05.2013 Area Funzionale 3 profilo professionale 5.
- Componente del Comitato di Indirizzo e Concertazione D.A. N° 31/Gab del 6 Luglio 2012. Regione Siciliana Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale.
Componente del Corpo italiano di Soccorso Ordine di Malta (CISOM)
E’ Responsabile Regionale e Coordinatore Nazionale Snalv Confsal comparto formazione professionale.
E’ stato Responsabile Zonale dell’ Unione per la Difesa dei Consumatori (U.Di. Con.) sede provinciale di Catania.
E’ stato Responsabile Regionale Snals Confsal settore formazione professionale.
E’ stato Responsabile Regionale e componente Nazionale Cisal Scuola settore formazione professionale.
E’ stato Responsabile Provinciale Uil scuola settore formazione professionale.
E’ stato Giudice Popolare presso la Corte di Assise di Catania.
E’ stato iscritto all’albo Nazionale degli Esperti, istituito presso l’ISFOL ai sensi della Legge 248/2006, Matricola N. 16923 Consigliere di orientamento – Formatore esperto nella progettazione formativa e curriculare.
È iscritto all’albo degli operatori della formazione professionale in servizio presso gli Enti convenzionati al 30 Settembre 1995 – Decreto 08.02.1997 dell’Assessorato Regionale del lavoro, della Previdenza Sociale, della Formazione Professionale e dell’Emigrazione – Riferimento 3847 pag. 82 Suppl. ord. alla G.U.R.S. (p. I) N. 10 del 01.03.1997 (n. 6).
È in possesso dell’abilitazione all’esercizio dell’attività di commercio nel settore merceologico alimentare e per l’iscrizione nel REC per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande, rilasciata dalla Regione Siciliana Assessorato della Cooperazione, del Commercio, dell’Artigianato e della Pesca. Corso organizzato dalla CIDEC di Catania.
È in possesso dell’abilitazione all’esercizio della libera professione di Perito Industriale specializzazione Informatica