Oggi un comportamento immorale è diventato quasi banale.
Politici colmi di macchie indelebili, convinti di avere una vita irreprensibile, che riescono a dissimulare nel tempo, improvvisamente le tirano fuori evidenziando il disonore e la vergogna. Macchie orribili che riappaiono, senza pensare o preoccuparsi di quello che gli altri diranno di loro.
Passano inosservati come un abito macchiato fra persone non pulite. Macchie ribelli, che sembrano sparite, ma una volta smacchiate vengono sostituite da un alone che ha danneggiato, irrimediabilmente, la stoffa.
Sono convinto che le modalità di Governo in una regione non cambiano le responsabilità del cittadino che vi abita.
Qualsiasi appartenenza politica del governo, il principio dell’obbiedenza delle leggi rimane intatto per quanto riguarda gli individui.
Il cittadino deve obbedire al potere delle leggi ed il governo deve applicarle ed onorarle. Ma il cittadino che si trova un governo che non applica le leggi, non può accettare l’ingiustizia , senza ribellarsi contro chi governa.
Governo egoista, ingrato, dissoluto, che ha spezzato il cuore dei siciliani e ne hanno subito le tristi conseguenze.
Cittadini insultati e perseguitati, non possono più essere sottomessi alle autorità esistenti. Via la casta dai palazzi! Via i politici indagati! Via dai palazzi chi è pieno di macchie!
Occorre ridare il lavoro ai cittadini per provvedere ai loro bisogni, non per amore del denaro, non per essere solleciti per il domani, ma per essere solleciti per l’avvenire, al fine di evitare preoccupazioni.