Il “Pab” è un piatto prelibato, composto da tre ingredienti essenziali:
La burrata pasta filata foggiato a mano include “sfilacci” della stessa pasta filata e panna detta stracciatella. La pasta filata viene stracciata a mano a formare dei “lucini” irregolari.
Si presenta all’aspetto di colore bianco latte, con un involucro spesso circa 2 mm. La consistenza del ripieno è di una massa sfilacciata e spugnosa immersa nella panna. L’aroma con piacevoli sentori di erba dei pascoli, di latte fresco o cotto, burro e panna. Al gusto si apprezzano note dolci, sapide e acide ben in equilibrio.
L’acciuga sott’olio, è caratterizza da un gusto di mare intenso e deciso ma equilibrato, e da una perfetta consistenza. Il segreto di questo prodotto sta appunto nella salatura, nell’olio, oltre che nella selezione di una materia prima altissima qualità.
Questa versione dell’insalata di pomodori prevede l’utilizzo di pomodori poco maturi e tondi a spicchi. Li abbiamo accompagnati con una pioggia di erbe aromatiche secche, olio Evo, sale. Il risultato è un’insalata di pomodori sfiziosa, sana e leggera, perfetta per un pasto.