La cosa più naturale per ogni essere umano è ricercare la compagnia di altri esseri umani.
Secondo alcuni scienziati chi rimane a casa e preferisce stare solo è molto più intelligente degli altri esseri umani.
Il professor Norman dell’università di Singapore e il dottor Satoshi Kanazawa della London School of Economics hanno realizzato uno studio che affronta proprio questo tema. Grazie ad un team di scienziati hanno realizzato un sondaggio sulla salute mentale e sul livello di soddisfazione personale dei ragazzi britannici con un’età compresa tra i 18 e i 24 anni.
Secondo il sondaggio chi decide nel week end di trascorre le proprie serate fra le quattro mura di casa sarebbe un essere umano molto più intelligente degli altri.
L’evoluzione ha portato l’essere umano a vivere in branco, ma, come hanno spiegato gli autori dello studio “gli individui molto intelligenti tendono ad avere preferenze “innaturali”.
Il risultato?
Come si legge sulla rivista “Inverse” chi ama la solitudine in realtà sarebbe un genio incompreso: il sondaggio dimostra che le persone più intelligenti tendono a stare più tempo dentro le proprie mura. Infatti quando arriva il fine settimana molti preferiscono stare a casa e godersi l’atmosfera domestica anziché avventurarsi nella notte caotica e piena di gente.