Una mattina decisi di alzarmi presto per assistere al sorgere del sole. Arrivato sulla spiaggia ancora al buio ho avuto un po’ di paura, brividi di freddo mi accapponavano la pelle. Ero da solo di fronte all’immensità silenziosa del mare e si intravedeva appena un debole chiarore. Nell’attesa mi venne quasi il dubbio che il sole non sarebbe sorto, ma presto la certezza invase il mio cuore: il sole sarebbe sorto, ero certo come l’aria che respiravo!
Nella mia vita ci sono stati momenti in cui ho dovuto attraversare delle difficoltà.
Le difficoltà per me sono come il vento che comincia a soffiare, sono come il mare che inizia ad agitarsi e non vuole fermarsi.
Per superare le difficoltà della vita occorre svegliarsi, parlare al vento e sgridare il mare è tutto potrebbe tornare tranquillo. Immagino le nostre difficoltà come nuvole che hanno forme e sfumature diverse. Le nuvole ci nascondono la luce del sole ed allo stesso modo le nostre difficoltà oscurano la luce della giusta via e ci fanno sedere all’ombra della morte. La giusta via rimuove le difficoltà, subito e per sempre, non allontanando la nuvola, ma facendola sparire.